Libri. Per dieci minuti, Chiara Gamberale.

Grazie Fabio. Questo libro è arrivato fra le mie mani per un gioco di scambio libri fatto con un mio grande amico. E’ il secondo libro che leggo di Chiara Gamberale e sto imparando ad apprezzarla soprattutto per i temi che tratta, spesso legati alla ricerca dell’autostima, della fiducia e della serenità.

Chiara è una donna brillante, alla quale da un giorno all’altro crolla il mondo addosso Suo marito, l’amore della sua vita dai tempi del liceo, la lascia e il suo lavoro viene affidato ad una ragazza che sembra non avere neanche la metà del suo talento. Che fare allora? Si prova un gioco nuovo. Ogni giorno, per dieci minuti, deve fare qualcosa di nuovo e che non ha mai fatto. Chiara si lancia in piccole grandi imprese che vanno dallo smalto fucsia al camminare per strada all’indietro. Fino ad arrivare al giorno in cui si rende conto che il mondo che ha sempre conosciuto e che la metteva al sicuro è solo una briciola di quello che ha intorno. E Chiara si va a prendere quell’altra parte di mondo inesplorata concedendosi di capire che certe scelte hanno un sapore tutto diverso quando le si fanno con coraggio e non per paura.

Questo è un libro da leggere tutto d’un fiato, complice la lunghezza. Io personalmente qualche giorno dopo ho provato a fare quello stesso gioco. Forse non avevo la sua stessa necessità di ricostruirmi la vita, ma i risultati sono stati sorprendenti.

 

Per dieci minuti. Chiara Gamberale. Acquista

Print Friendly, PDF & Email
TAGS:

Leave a Reply